In questa sezione troverai segnalazioni sulla condizione dei sentieri o delle vie di arrampicata (se disponibili).

Aggiornamento del 27 settembre 2022

I principali sentieri sono accessibili, ma le creste e i passi presentano tracce di neve fresca sui versanti NORD. Possibile ghiaccio alla Bocchetta di Medaccio, Cengia del Calvo, Passo della Vedretta, Passo Ligoncio e Passo del Barbacan.

Il tratto del Sentiero Life dal Rifugio Omio al Piano del Porcellizzo è stato recentemente ripulito e la segnaletica è stata migliorata.

Il sentiero della Val Merdarola è stato ripulito nel tratto Bocchetta di Medaccio-Rifugio Omio, mentre deve ancora svolgersi manutenzione sul tratto Bagni di Masino-Bocchetta di Medaccio: ATTENZIONE ALL'ORIENTAMENTO per segnaletica carente!

Le principali vie di arrampicata (Sfinge, Punta Milano, Pizzo dell'Oro, Punta Medaccio e Fiorelli) sono libere da neve.

IMPORTANTE: Chiediamo di segnalare eventuali problemi o carenze nella manutenzione dei sentieri a info@rifugioomio.it CON LA MASSIMA PRECISIONE, INDICANDO IL LUOGO PRECISO E IL TIPO DI PROBLEMA. É nostro impegno mantenere puliti e sicuri i sentieri di accesso al Rifugio, agendo direttamente o segnalando a chi di competenza. Ogni escursionista si senta a suo modo responsabile della cura dei sentieri. Grazie.