In questa sezione troverai segnalazioni sulla condizione dei sentieri o delle vie di arrampicata (se disponibili).

Aggiornamento del 06 ottobre 2021

A seguito di una leggera nevicata i sentieri e le cime oltre il rifugio risultano ricoperti da qualche centimetro di neve. Il sentiero dai Bagni di Masino al rifugio è comunque pulito e sgombro da neve, pertanto si consiglia di seguire questo itinerario. Visto l'abbassamento della temperatura si consiglia di prestare attenzione nei guadi dei torrenti, per eventuale presenza di ghiaccio, soprattutto nelle prime ore della mattina. 

 

Ricordiamo che il sentiero della Val Merdarola è poco segnato ed è richiesta la conoscenza del percorso e una discreta capacità di orientamento (è in corso la manutenzione del sentiero).

IMPORTANTE: Chiediamo di segnalare eventuali problemi o carenze nella manutenzione dei sentieri a info@rifugioomio.it CON LA MASSIMA PRECISIONE, INDICANDO IL LUOGO PRECISO E IL TIPO DI PROBLEMA. É nostro impegno mantenere puliti e sicuri i sentieri di accesso al Rifugio, agendo direttamente o segnalando a chi di competenza. Ogni escursionista si senta a suo modo responsabile della cura dei sentieri. Grazie.